Chi sono

Potrei iniziare con una citazione da Millennial e dire che “so soltanto quello che non sono”, come l’adorabile protagonista di un film d’animazione che amavo da bambina. Ed è proprio da lì, da ciò che non sono (e da tutto ciò che potrei diventare), che nasce la mia voglia di sperimentare ogni giorno, anche in cucina.

Amo esplorare il mondo e, per deformazione professionale, organizzo ogni viaggio con una cura quasi maniacale. Per me, ogni partenza è una nuova storia da vivere — e da assaporare. Quando non sono con le mani in pasta o davanti a una mappa, mi trovi su un campo da beach volley, in un box di crossfit o a un concerto rock, ad ascoltare con la pelle d’oca un assolo di chitarra.
Sono profondamente sensibile verso gli animali e le tematiche legate alla sostenibilità. Credo che anche cucinare possa essere un gesto etico, un modo per prendersi cura del mondo un piatto alla volta.

“Smanettona” da sempre, mi sono laureata in Comunicazione e ho lavorato per anni nel Digital Marketing — un mix che mi ha permesso di costruire (e smontare) questo blog con le mie mani. Ho imparato più da sola che in qualunque corso, e continuo a farlo ogni giorno.

La mia alleata numero uno? La curiosità. Quella che mi porta a provare una ricetta nuova, a studiare un ingrediente mai usato prima o a capire come funziona l’ennesimo plugin per il blog.

Tre momenti felici: in cucina, in palestra, in qualche nuovo posto nel Mondo

Questo spazio è il mio diario di viaggio tra sapori, profumi, storie e piccoli esperimenti quotidiani. Se sei curioso come me, sei nel posto giusto.

Chiudi
Your custom text © Copyright 2025. All rights reserved.
Chiudi